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Condizioni generali per gli ordini online

Campo di applicazione
La Cooperativa Migros Ticino («fornitore di servizi») effettua tutte le fornisce tutte le prestazioni esclusivamente sulla base delle seguenti Condizioni generali (CG), nella versione in vigore al momento dell'ordine.

Conclusione del contratto
Il contratto, ivi comprese le presenti CG, diventa vincolante con l'invio dell'ordine e la relativa conferma da parte del fornitore di servizi. Come conferma la/il cliente riceve un'e-mail, che serve da bollettino di ritiro.

Ritiro
La/Il cliente ritira l'ordine, imballato in modo sicuro per il trasporto, presso il punto vendita scelto, durante il normale orario di apertura del negozio, alla data e ora concordata.

Remunerazione e modalità di pagamento

Per i prodotti, la/il cliente deve pagare i prezzi indicati su www.partyplatten.ch o www.migros-traiteur.ch o https://www.partyplatten.ch e confermati dal fornitore di servizi. I piatti sono inclusi nel prezzo (senza deposito). I piatti possono essere restituiti gratuitamente in qualsiasi momento per lo smaltimento.

I prezzi indicati sul sito web possono subire modifiche in qualsiasi momento. Tutti i prezzi sono indicati in franchi svizzeri, IVA inclusa.

Il fornitore di servizi si riserva il diritto di esigere un pagamento anticipato. In caso contrario, l'esecuzione delle prestazioni avverrà in simultanea, a meno che il fornitore di servizi non fornisca di propria iniziativa le sue prestazioni contro fattura. Ogni fattura deve essere pagata entro 30 giorni dal ricevimento, senza detrazioni.

Cancellazione
In caso di annullamento di un ordine da parte del cliente fino a 1 giorno lavorativo prima della data di ritiro, il cliente dovrà pagare il 50% e successivamente il 100% del valore dell'ordine (secondo la conferma d'ordine).

Ritardi
I tempi di servizio concordati con la/il cliente sono da intendersi in ogni caso come tempi indicativi. Il fornitore di servizi declina qualsiasi responsabilità per i ritardi.

Garanzia

Il fornitore di servizi garantisce una qualità impeccabile delle prestazioni. La/Il cliente è tenuta/o a far valere immediatamente (se possibile sul posto al momento del ritiro), per iscritto (è sufficiente un'e-mail) e in modo specifico, eventuali obiezioni o difetti in relazione alle prestazioni. In seguito, tutte le prestazioni sono considerate approvate.

Il fornitore di servizi provvede ad eseguire integralmente eventuali prestazioni incomplete o a eliminare eventuali difetti notificati nel più breve tempo possibile. A meno che non compromettano in modo significativo la prestazione complessiva, tali eventuali prestazioni incomplete o difetti notificati non autorizzano la/il cliente a rifiutare la consegna. Il fornitore di servizi può scegliere di rimborsare al cliente l'importo corrispondente al minore valore della cosa (riduzione del prezzo) anziché effettuare una miglioria. Se il tentativo di rimediare al difetto fallisce, la/il cliente può, solo in presenza di un difetto insignificante, esigere una riduzione del prezzo o, a scelta, recedere dal contratto.

La garanzia non si estende ai difetti derivanti da usura naturale, umidità, forte riscaldamento, uso improprio o conservazione impropria presso il cliente . Allo stesso modo, la garanzia non si estende alle differenze ragionevoli di forma, dimensioni, aspetto, consistenza, gusto e altre proprietà della merce, in particolare dei prodotti alimentari.

Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali in relazione alle nostre offerte su www.partyplatten.ch oppure www.migros-traiteur.ch oppure www.migros-party-service.ch è disciplinato dalla dichiarazione sulla protezione dei dati del Gruppo Migros. La dichiarazione sulla protezione dei dati illustra il trattamento dei dati personali da parte della Migros, tra l'altro in relazione agli ordini su partyplatten.ch e contiene in particolare indicazioni relative alla finalità del trattamento dei dati personali, alle modalità di trasmissione dei dati all'interno del Gruppo Migros e ai diritti delle persone interessate in relazione ai loro dati personali. La dichiarazione sulla protezione dei dati è consultabile online, attualmente su privacy.migros.ch.
Con l'invio dell'
ordine, la/il cliente accetta il conseguente trattamento dei suoi dati personali secondo la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Il fornitore di servizi e le imprese del Gruppo Migros a esso collegate trasmettono al(la) cliente informazioni e offerte proprie e di altre imprese del Gruppo Migros nonché di imprese partner, p. es. sotto forma di e-mail e opuscoli pubblicitari. Con l'invio dell'ordine, la/il cliente accetta che determinate notifiche gli/le possano essere trasmesse anche elettronicamente.

Questi messaggi e il loro invio possono essere sempre anche personalizzati per inviare al(la) cliente solo informazioni che si presume siano interessanti per lui/lei. Per offrire alla clientela un'esperienza di utilizzo il più possibile personalizzata, il fornitore di servizi può analizzare i dati di comportamento e delle transazioni insieme a dati personali già disponibili. Informazioni dettagliate su questa profilazione nonché sui diritti della clientela si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati del Gruppo Migros.

Responsabilità

La responsabilità per danni conseguenti a un difetto è esclusa in ogni caso. La/Il cliente si assume il rischio di perdita accidentale della merce durante il trasporto. Il fornitore di servizi non può inoltre essere ritenuto responsabile in caso di eventi di forza maggiore (tempeste/terremoti ecc.) che interrompano o rendano impossibile la fornitura delle prestazioni. In caso di negligenza lieve, la responsabilità è limitata a cinque volte il valore dell'ordine. Restano riservate altre norme imperative in materia di responsabilità (p.es. responsabilità per danno da prodotti, responsabilità per negligenza grave).

Legge applicabile e foro competente
Si applica il diritto svizzero.
Foro competente esclusivo è Bellinzona.

Stato: novembre 2023